• -30%
MICELLAR+  2 Kg VARI GUSTI

MICELLAR+ 2 Kg VARI GUSTI

0101
62,30 € 89,00 € -30%
Tasse incluse
Gusto
Dimension

 

Che cos'è il micellar+

Il MICELLAR+ è una fonte di proteine a lento rilascio per stimolare la sintesi proteica e limitare i fenomeni catabolici, esso è composto da caseine del latte che presentano un buon profilo amminoacidico e un elevato valore biologico.

Le caseine si trovano nel latte sotto forma di grossi aggregati sferici chiamati micelle. Questi sono composti da altre particelle sferiche, di dimensioni minori, le submicelle, composte a loro volta da molte molecole di caseina. Si conoscono 4 proteine diverse tra di loro: αs1-caseina, αs2-caseina, β-caseina e k-caseina. Le caseine, tranne la k-caseina, in presenza di ioni calcio tendono a precipitare. Per evitare che questo accada, viene sfruttata la struttura della k-caseina, che funge da scudo per proteggere le altre proteine dagli ioni calcio e fa in modo che le varie micelle si respingano tra di loro.

A livello dello stomaco gli enzimi digestivi (proteasi) devono scindere queste micelle prima di digerire le proteine concentrate al loro interno, processo che richiede diverso tempo per essere portato a termine. In questo modo sono in grado di garantire un apporto più lento e costante di amminoacidi nel sangue, a testimoniare le loro maggiori proprietà anti cataboliche. Per questa caratteristica, a parità di dosaggio, presentano un indice insulinico inferiore e un maggior potere saziante rispetto ad altre proteine come le sieroproteine.

Il lento rilascio in circolo di amminoacidi è la caratteristica che permette all’organismo di mantenere uno stato anabolico sul tessuto muscolare per tempi più prolungati, sopprimendo lo stato catabolico. Le caseine in commercio esistono principalmente in due forme: caseinato di calcio e caseine micellari.

MICELLAR+ utilizza sono le caseine micellari con la forma naturale delle caseine.

2 kilogrammi cioccolato

4+ NUTRITION

Dosi per confezione: 67Dose: 30 grammi (1 misurino)

Quantità per dose % RDA

Valore Energetico 120.9Kcal

Proteine 24,30 g

Carboidrati 2,13 g

Grassi 2,10 g

Fibre 0,56 g

Vitamina B6 0,84 mg

Vitamina B2 2,80 mg

Vitamina B1 0,66 mg

* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.

Ingredienti: Proteine del latte isolate arricchite di caseina micellare nativa (lecitina di soia), cacao, aroma: cacao; edulcoranti: sucralosio, saccarina; vitamina B6 (piridossina cloridrato), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina cloridrato).

Allergeni: contiene derivati del latte e soia ed è prodotto in uno stabilimento che lavora uova, soia, frumento, latte, arachidi e frutta a guscio.

Che cosa contiene Micellar+

Proteine concentrate totali del latte ottenute per ultrafiltrazione arricchite in caseina micellare nativa (emulsionante: lecitina di soia), Aroma: vaniglia; Edulcoranti: Sucralosio, Saccarina; Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B1 (tiamina cloridrato).

Come assumere Micellar+

Miscelare 3 misurini (30g) in 200-350 ml d’acqua, succo di frutta o latte scremato ed assumere una volta al giorno. Per un uso ottimale assumere entro 30 minuti dalla fine dell’allenamento.