• -30%
INSULOMIN-R 60 TAVOLETTE

INSULOMIN-R 60 TAVOLETTE

4926266002137
24,43 € 34,90 € -30%
Tasse incluse

Insulomin-R® è un integratore alimentare di estratti vegetali (berberis, melone amaro, gymnema, cannella), con cromo e acido R-alfa-lipoico. Il cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue e del regolare metabolismo dei macronutrienti.

 

Insulomin-r l'integratore per il controllo dei carboidrati

Insulomin-R® è un integratore alimentare di estratti vegetali (berberis, melone amaro, gymnema, cannella), con cromo e acido R-alfa-lipoico. Il cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue e del regolare metabolismo dei macronutrienti. Inoltre, l'estratto di melone amaro contribuisce al metabolismo dei carboidrati, mentre l'estratto di berberis svolge un effetto benefico sulla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. L'estratto di Gymnema, oltre a contribuire al metabolismo di carboidrati e lipidi, supporta anche il controllo del senso di fame. Insulomin-R® è impreziosito con acido R-alfa-lipoico.

L'importanza di Insulomin-r

Ormai è risaputo che le diete con eccesso di carboidrati protratte nel tempo, diminuiscono la sensibilità insulina con conseguente perdita di efficacia di utilizzo dei carboidrati ingeriti con progressiva tendenza non solo all'accumulo di grasso ma anche ad una maggiore infiammazione sistemica.

Inoltre la relazione tra i livelli di insulina e la sensibilità delle cellule alla sua attività non è lineare. Livelli di iperinsulinemia continui nel tempo arrivano a causare alterazioni dell'utilizzo efficace dei carboidrati e del loro metabolismo da parte della cellula muscolare, con una "down regulation" dell'espressione genica della ossidazione dei grassi.

Più sarà potente la risposta insulina e più le cellule muscolari in particolare saranno resistenti ai suoi effetti, causando un eccesso di glucosio circolante inutilizzato che verrà convertito in trigliceridi tramite una "denovo lipogenesi".

Questi triglicerdi poi andranno a costituire materia di stoccaggio nel tessuto adiposo e ad alimentare una situazione metabolica alterata e assolutamente contrastante agli obiettivi di qualsiasi atleta, in termini di costruzione muscolare, dimagrimento, e salute in generale.

Per cui, obiettivo fondamentale per qualsiasi atleta che vuole mantenere una corretta e efficiente ripartizione dei nutrienti, in particolare verso le cellule muscolari è agire sul mantenimento di una sensibilità insulinica elevata grazie in primis ad allenamento, interventi sulla dieta ma anche con il supporto di efficaci integratori come i "Glucose Disposal Agents".

Che cosa sono i Glucose Disposal Agents o GDA

I cosiddetti "GDA" sono integratori che aiutano il corpo ad assorbire più efficientemente i carboidrati e ad indirizzarli verso la formazione di glicogeno muscolare ed epatico.

Essi supportano l'intensità ed il lavoro stesso dell'insulina, migliorando la sensibilità delle cellule muscolari, favorendo che i carboidrati introdotti possano riformare nuovo glicogeno muscolari, ottimizzare la performance in allenamento e favorire il recupero muscolare.

Essi non solo aiutano a stabilizzare i livelli della glicemia e a favorire il rilascio di insulina, ma sono un vero e proprio "veicolo" che cerca di "aprire le porte" della cellula muscolare ai carboidrati, favorendo i processi di recupero e anche di termogenesi.

Insulomin-R® è il più innovativo e completo, ma soprattutto efficace Glucose Disposal Agent che possiamo trovare, e grazie ai suoi efficaci e elementi in sinergia, favorirà che i pasti a base di carboidrati vengano utilizzati per costruire nuovi muscoli e per aiutare i processi di termogenesi.

Da vero "GDA" sfrutterà tutti i suoi elementi per farsi che l'insulina rilasciata dal pancreas mentre mangiamo un pasti ricco di carboidrati, possa agire meno "disturbata" e ad accompagnarli degnamente verso la cellula muscolare ed essere "ben accolti", migliorando la fase di recupero e rendendo più efficace la "fase di costruzione muscolare", che molto spesso è suscettibile di un eccesso di accumulo di carboidrati mal utilizzati dall'organismo e trasformati in tessuto adiposo.

Questo non preclude di non adeguare prima di tutto la nostra alimentazione, e continuare a mangiare come si voglia, ma grazie ad Insulomin-R® andremo a contrastare il mal utilizzo dei carboidrati dati da una resistenza insulina alterata e a favorire la salute metabolica della cellula, ristorando, risensibilizzando, ripristinando sensibilmente gli effetti dell'insulina e quelli di un corretto assorbimento di carboidrati.Tutti sappiamo che un efficiente utilizzo del glucosio da parte della cellula muscolare condiziona qualsiasi nostro obiettivo in palestra, dal più efficiente recupero muscolare, dalla massimizzazione della termogenesi alla performance atletica in allenamento, fino al più enfatizzato pompaggio muscolare.

60 compresse

 

Analisi Media

 

Per dose 2 compressa

 
  Per dose (2 compresse)

Estratto di berberis
di cui berberina

500 mg
425 mg

Melone amaro estratto

di cui carantina

500 mg
2,5 mg

Gymnema estratto

di cui acido gymnemico

500 mg
125 mg

Cannella estratto

di cui polifenoli

300 mg
60 mg
Acido R-alfa-lipoico 300 mg
Cromo 200 µg (500%*)

*AR: Assunzioni di Riferimento

Ingredienti: agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcio; berberis (Berberis aristata DC.) corteccia e.s. tit. 85% berberina, melone amaro (Momordica charantia L.) frutto e.s. tit. 0,5% carantina, gymnema [Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.] foglie e.s. tit. 25% acido gymnemico, acido R-alfa-lipoico, cannella [Cinnamomum cassia (Nees & T.Nees) J.Presl] corteccia e.s. tit. 20% polifenoli, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; picolinato di cromo.

Modalità d'uso: assumere fino a 2 compresse al giorno, con acqua, preferibilmente dopo il pasto principale.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: