• -30%
ALC 1250 ACETIL CARNITINA 60 COMPRESSE

ALC 1250 ACETIL CARNITINA 60 COMPRESSE

0202
23,80 € 34,00 € -30%
Tasse incluse

ALC 1250 è un'integratore di acetil carnitina che ha lo scopo di bruciare grasso, inoltre favorisce la riduzione dei trigliceridi, ha una funzione pro-energetica ed è utile per il metabolismo dei grassi.

 

Che cose ALC 1250

ALC 1250 è un'integratore di acetil carnitina che ha lo scopo di bruciare grasso, inoltre favorisce la riduzione dei trigliceridi, ha una funzione pro-energetica ed è utile per il metabolismo dei grassi.

Partiamo col dire cos'è la carnitina, essa è un aminoacido non essenziale presente in grande quantità nei tessuti muscolari che viene sintetizzata nel fegato e nei reni a partire dalla lisina e dalla metionina.

Per essere sintetizzata sono necessari adeguati livelli di vitamina C e B6. 

Il dosaggio consigliato è di 2/3 grammi di prodotto al giorno cosi da facilitare la diminuzione dei trigliceridi.

L’acetil-carnitina (alc) può inoltre essere considerata un deposito di energia, infatti il suo gruppo acetilico può essere ceduto per nuovi processi ossidativi mitocondriali in caso di ridotta produzione o aumentato utilizzo di energia cellulare. Su questa molecola ci sono interessanti studi sull’attività di neuromodulazione che consente maggiore attenzione e minore affaticamento.

Vi sono alcuni studi scientifici che dimostrano come l’ALC è utile all’aumento dei livelli di testosterone agendo come stimolo all’LH.

Queste caratteristiche, unite alla mancanza di tossicità, rendono la carninina un integratore importantissimo, soprattutto per chi svolge sport di resistenza e per chi desidera ridurre i livelli di trigliceridi (obesità o diete dimagranti).

La carnitina è comunque indispensabile per tutti gli sportivi, infatti la sua presenza facilita il trasporto e l’utilizzo degli aminoacidi ramificati, quindi ne amplifica le doti sia energetiche che anaboliche.

Valori nutrizionali

Informazioni nutrizionali 100 g* dose**
Acetil Carnitina 80,0 g 1250 mg
di cui Carnitina 63,2 g 1000 mg

*si intendono di prodotto** 1 compressa da 1500 mg/cad.

Ingredienti: Acetil-carnitina, cellulosa microcristallina, silicio biossido, magnesio stearato, polivinilpirrolidone

Modo d’uso: Assumere una dose di prodotto, pari a 1 compressa, al mattino preferibilmente a stomaco pieno e con acqua.